Carlos Gonzalez


Carlos Gonzalez nasce il 12/01/1964 nella citta’ dI Valparaiso (Cile).
Proviene da una famiglia di musicisti e inizia il suo percorso studiando canto nel conservatorio dell’università Catolica di Valparaiso.
Le sue prime esperienze iniziano con la partecipazione nel coro del conservatorio formato da professori e alunni.
Partecipa inoltre in diversi gruppi di musica folkloristica o popolare , come cantante chitarrista e pianista.
Viaggia in Argentina alla età di 21 anni con il gruppo Cileno “Valparaiso”, e qui si ferma per quasi 4 anni studiando composizione e chitarra .
Nell’Agosto del 1990 arriva in Italia stabilendosi definitivamente nella città di Padova. Collabora con il gruppo Cileno “El Tren Azul” per quasi 3 anni ed è con loro che realizza il primo cd, introducendo brani da lui scritti con radice folclorica Cilena. Con “El Tren Azul” viaggia in tutta Italia esibendosi nelle varie piazze.
Nel 1992 inizia una nuova avventura come pianobarista di musica latino americana. Fu il primo in assoluto musicista nella città di Padova a portare la musica caraibica nei piano bar. Contemporaneamente esce il suo secondo cd composto principalmente di brani inediti e altri brani già conosciuti come; “Guantanamera”.
Nel contempo conosce un noto musicista italiano jazzista e compositore della zona; “Ruggero Robin”. Con lui inizia una collaborazione e nasce così il gruppo “Cocoloco”.
Nel 1996 intraprende un nuovo ciclo con la nascita del gruppo “Toda Costa”. Formazione multietnica con musicisti dell’Ecuador, Peru, Cuba, Cile e Italia. Registra con loro il suo terzo cd.
Conosce diversi musicisti cubani e si dedica pienamente alla musica cubana come cantante, compositore, arrangiatore e pianista.
Nel 2003 dà vita ad una nuova piccola formazione “Savia Latina” composta da 2 maestri della percussione Cubana, “Giraldo Tortolo e Pedro Almanza, e il grande saxofonista Cileno, amico di sempre, “Juan Carlos Rivera”.
Dopo circa 4 anni di intenso lavoro e ricca esperienza, il gruppo “Savia Latina” viene contattato dal manager del noto cantante italiano “Paolo Meneguzzi”, per una collaborazione video.
Successivamente viene invitato dal conosciuto cantante cubano “Fito Gress”, autore e compositore di tanti brani del mondo salsero, per far parte della sua orchestra come pianista e cantante. Collaborazione ancora in piena attività.
Viene inoltre contattato da un dj della zona, “El Timba”, per collaborare come compositore e musicista alla realizzazione e finalizzazione di un suo progetto. Dopo qualche anno il progetto si trasforma in un vero successo con la canzone da lui composta, assieme al dj El Timba, “Baila mi Hermano”. Il brano è ancora ballato in tante discoteche del mondo salsero, tanto in Europa che in Latino Amica. L’unica nota “AMARA” sono i diritti Siae, rimasti solamente al dj El Timba. Contemporaneamente nasce anche un altro brano baciata intitolato “Yo Quiero Amar”; un altro successo e unico brano riconosciuto legalmente per i diritti Siae.
Attualmente svolge la sua professione come pianista, cantante e compositore della musica cubana, collaborando nella neo orchestra del cantante cubano “Leo Wilber y su Toque”. Con lui registra anche un video.
Recentemente inizia la collaborazione con un altro prestigioso musicista cubano, Mario Crespo, e realizzano un nuovo brano “Amor y Belleza”. Brano appena uscito e in attesa di sicuro successo.

 

Vai alle produzioni

Commenti non permessi.

logo_registration

Qui sarà visualizzato il tuo username.
Info account
Password must be at least 7 characters long. To make it stronger, use upper and lower case letters, numbers and symbols.
Inserisci di nuovo la tua password.
Strength Indicator
Dati personali
Interessi musicali

×

logo_registration

×